Oggi è sabato 28 novembre 2009, 13:51
Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Welcome
Benvenuto nel forum del C4 Club!

Il C4 Club nasce soprattutto come luogo di ritrovo di persone e amici con la stessa passione.. Insieme agli amici del Citroen C-Club, a cui siamo associati, e di altri club gemellati, organizzeremo bei raduni per trovarci tutti insieme e passare splendide giornate in compagnia!
Nel forum troverai molte sezioni dove poter approfondire ogni argomento riguardante questa macchina, dal generale al tecnico ma lasciando largo spazio per a personalizzazioni e tuning!
Inoltre iscrivendoti avrai diritto a sconti e offerte proposti dai nostri sponsor!

N.B. Al momento stai osservando il forum come ospite, ciò ti da accesso limitato alle discussioni nelle varie sezioni. Iscrivendoti al club avrai la possibilità di accedere liberamente ai topic potendo pubblicare i tuoi post, potrai comunicare privatamente con gli altri membri del forum (tramite PM), rispondere ai sondaggi, caricare immagini e allegati e molto altro.
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita!

Cosa aspetti? Iscriviti subito al forum! Presenta te e la tua C4 ed entra a far parte del C4 CLUB!!!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VTR or not VTR
MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 22:33 
Non connesso

Ciao a tutti, ecco i primi interrogativi del Gurzo.
Non capisco cosa ho comprato :bla:
Dovrebbe essere un allestimento VTR ma :
ho il cima bi-zona, ma non i cerchi in lega ,
ho 4 airbag, ma non il volante in pelle ,
ho il cruise contol, ma ho il computer di bordo "base" ,
ho i sedili avvolgenti, ma non ESD ,
ho i diffusore di fragranze, ma non il bracciolo centrale ,
ho sensore pioggia-retrovisore "attivo"-sensore luce diurna/fari-sensori parcheggio posteriori, ma non il gruppo ottico che segue la traiettoria dell' auto in curva . . .
dico ma chi? ma come?ma chi cazzo?si sono rubbbati la VTR?

e' un milleseibenzina coupe fine 2005 me ne sono innamorato e l'ho preso al volo.
Non mi lamento, si intende, ma cosa ho comprato?

Secondo voi e' possibie sostituire il pannello del computer di bordo con quello piu' fico, grafico ? potrei avere quello della berlina (stessa annata) per pochi eurozzi e la tentazione di iniziare a smontare tutto e' forte . . . :cool:

ciau !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VTR or not VTR
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 9:55 
Non connesso

ciao!!!!
Ho riesumato un catalogo di gennaio 2005 della c4!!!
Da come la descrivi, più che una vtr, mi sembra una classique, con pack FAMILY CONFORT, magari poi ci hanno messo la scritta VTR...
Comunque controlla se ha le seguenti cose che nel 2005 erano montati solo dalla vtr in su:
- bracciolo posteriore centrale
- appoggiatesta anteriori regolabili in altezza ed inclinazione
- presa 12 v anteriore ( se c'è dovrebbe stare sopra l'accendisigari!!! )
- sedile conducente con regolazione lombare
- cassetto porta oggetti sotto il sedile passeggero

Fammi sapere... ciao ciao!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 13:41 
Non connesso

Ciao ! grazie per la risposta
Ancora non c'e' l'ho tra le mani . . ho fatto due giri di prova di cui uno ieri in tangenziale e l'altro fine settiamna scorsa in centro citta'.
Se va tutto bene, lavoro permettendo, domani sera la ritiro ! :party:
. . . e ti faccio sapere anche perche' VTR non sta scritto da nessuna parte ne , tantomeno, presenta altri loghi.
Non e' che al povero vecchio proprietario gli han dato un modello base e poi gli han chiesto :
"lo mettiamo il bizona?" "lo mettiamo questo?" "lo mettiamo quello?" e gli han venduto una versione base piena di optional che costano un botto
anziche' una versione bella e pronta tipo VTR od altro.

Perdona la domanda inutile e le supposizioni delerianti ma . . sono emozionato come un bambino ! :clap2:

Ciao !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 15:57 
Non connesso

beh effettivamente potrebbe anche essere!!! potrebbe essere che avevano quella pronta,carica di accessori, magari come vettura dimostrativa e gliel'hanno appioppata!!!
tante volte quando si vendono le macchine, si scrivono degli allestimenti più o meno orientativi:
ti faccio un esempio pratico: tempo fa avevamo un bmw x-5 3.0d catalogato come futura,
ma in realtà era un eletta iperaccessoriata, gli mancava solo il navigatore per essere una futura...
probabilmente t'è successa una cosa analoga!!
Ehhh ti capisco....
Ricordo ancora quando ho ordinato la mia baby...e quando l'ho ritirata!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 12:43 
Non connesso

bhè ora mi sorge un dubbio...io sono nella stessa situazione di gurzo, solo che il proprietario precedente era la concessionaria stessa!
la mia è una C4 Coupè 1.6HDi 90CV Seduction, mi piacerebbe tanto sapere cosa comprendeva l'allestimento seduction quando è nata la mia c4!
Data di produzione dicembre/2007
Immatricolata 31/marzo/2008
BHÈ...MIA ALLA FINE DI GENNAIO/2009

Presa cavo Aux
Led AudiStyle nelle fessure in basso
Presto nuove modifiche...
C4 for ever!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 19:05 
Non connesso
Site Admin

io ho preso nel 2006 la VTR nuova praticamente senza optional.

NON ho voluto l'autoradio (da prendere come optional), per cui non ho nemmeno il computer di bordo serio ne tanto meno i comandi al volante completi

NON ho voluto il pacchetto dei vari sensori cazziemazzi (pioggia, parcheggio, vetro atermico, superamento di corsia), l'unico di serie è solo l'esp!

gli xenon (col faro orientabile) sono di serie solo sulla VTS, io non li ho

diffusore di fragranze ce l'hanno tutti, volante in pelle è di serie, i cerchi sono di serie. il clima bizona è un optional

i sedili avvolgenti sono di serie, ma non in pelle

secondo me è una vtr base di cui si son rivenduti i cerchi, non mi spiego però il volante!
ah, le scritte vtr sulla c4 non esistono

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 9:29 
Non connesso

già...va a capì i magheggi che hanno fatto... si devil mi sono spiegato male! per "scritte vtr" intendevo la scritta sul listino, per capire vedi il discorso che ho fatto sull'x5...più che venduti...credo sia più probabile o che se l'è tenuti il proprietario ( che magari li aveva cambiati dagli originali ), oppure che se l'è presi qualcuno dell autosalone...perchè a meno che non montasse cerchi in lega della LEXANI :smile1: mi pare strano che si mettano a vendere i cerchi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 11:54 
Non connesso

Eccolooooo ! :ciao:
Ritirata ieri sera !
Ora si ride :
Penso sia una classique, mi spiego : all' inizio del libretto di manutenzione (quello dei tagliandi) ci son scritti numero di telaio,targa e mdello.
Il telaio non ve lo posto, la targa non ve la posto, ma il modello . . . "C4 1.6 16V BERLINA CLASSIQUE" Muhahuahuahuauauhhua ! BERLINA !?!??!?
Posso assicurare che anche senza occhiali si riconosce il sederino della coupe' dalla berlina e la mia e' un coupe' !
Poi, vabbe', me la ghigno . . manca 1 assegno cospicuo per saldare il mezzo ed il conce va in panico visto che abbiamo trattato per una VTR ed ora
mi ritrovo con una classique ! "ma no guardi, mi scusi . . a me l'ha detto il direttore . . non so, mi dispiace . . pero' lei l'ha provata, le e' piaciuta . . potevo
anche dirle che si chiamava pippo al posto di vtr . . "
Pippo un cazzo ! approffitto della situazione e da bravo Italiano chiedo un ulteriore sconto (sarcastico) per " danni morali dovuto dalle varie prese in giro da parte
di amici ai quali ho millantato possesso di una VTR "; e lui che fa ? sconta un pieno di benzina . . meglio che niente dico io !

EgoMD4myC4: nessuno di quelli che hai citato sono presenti . . classique !

Adesso arriva la parte :incul:
Mi spiegano il funzionamento della parte elettrica/elettronica bottoni ed accessori mi fermo solo su specchietti elettrici,stereo,vetri e clima bizona.
Gli specchi ieri funzionavano e gli ho regolati . . questa mattina quello sinistro e' morto . .
Lo stereo ieri funzionava bene . . questa mattina frontale ant sinistro e' morto . .
I vetri ieri funzionavano . . questa mattina il sinistro va ascatti o pianissimo (risolto chiudendolo tutto e tenendo premuto ancora il comando per un tot...spero!)
Il clima ieri funzionava . . questa mattina pure, ma la ventola fischiava come un pappagallo in claore e dopo 10minuti di orologio (nella speranza smettesse) l'ho spento.

Sono comunque moooolto flice dell' acquisto, ottimo rapporto prezzo/prestazioni/comfort
Lunedi' andro a fare il punto della situazione dal conce intanto oggi vado a caccia di altre magagne !
A presto con qualche foto , W la topa e la C4 !

zau :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 14:50 
Non connesso
Site Admin

la madonna sembra la serie a puntate di "cento vetrine (di concessionari)"

per quei problemi rompi i coglioni al conce e fatteli sistemare, alcuni vanno via con l'aggiornamento della centralina (doveroso)

ventola e specchi son da sistemare

per la radio.. o fai cambiare le casse a loro, o ti metti l'anima in pace e le cambi tu perchè quelle di serie sono di cartongesso e fanno molto più che cagare!

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 10:46 
Non connesso

hahaha !!!! veramente figa sta battuta di centovetrine!!! se ne potrebbe fare una serie!!! :smile:

Beh quello che ti posso dire io è che non te la devi prendere più di tanto con il venditore, perchè ti posso assicurare che chi è ilò responsabile di tutte ste cose è sempre dietro le linee....e mai al fronte!!! dovresti rompere le scatole al responsabile...che sicuramente non sarà mai presente per vari impegni lavorativi... :nono:

eventualmente loro si mostrassero restii a darti la dovuta assistenza....mostrati gentile... :!

Concordo con devil!!! i diffusori di serie fanno schifo!!! quando avrò un pelo di tempo li cambierò anche io...e userò la carta con cui sono fatti per andare riccamente al WC !!! :wink:

Profilo  

Oggi è sabato 28 novembre 2009, 13:51
Tutti gli orari sono UTC +1 ora